
(Foto di Foto Bedolis)
Celadina, Giovedì sera inaugurerà sul piazzale delle Giostre con una sessantina di attrazioni. Intanto prosegue la ricerca della nuova area destinata a ospitarlo.
In occasione della Festa di Sant’Alessandro, giovedì 25 agosto alle 20.30 torna lo storico luna park nel piazzale delle Giostre a Celadina. Una tradizione cui i bergamaschi sono particolarmente affezionati e che anche quest’anno troverà spazio nella consueta cornice con una novità: le montagne russe che mancavano all’appello da una ventina d’anni. In totale, ci saranno 60 giostre gestite da una sessantina di famiglie: dal pendolo, alla classica giostra a seggiolini, fino agli autoscontri, treno fantasma e i più recenti Booster e Turbo 360. Al luna park saranno presenti anche 8 steward per gestire la sicurezza. «Siamo contenti di tornare - dicono Armando Piccaluga e Marco Ballarini, due degli organizzatori - anche perché l’area è agibile, bella, ben organizzata e i bergamaschi rispondono sempre bene». «Ci teniamo molto all’inaugurazione della Fiera di Sant’Alessandro - sottolinea Stefany Piccaluga, figlia dello storico organizzatore del Luna park, Armando - per mantenere la tradizione. Ci aspettiamo una bella partecipazione dei bergamaschi».
Nel frattempo, prosegue la caccia a una nuova area per ospitare la storica fiera visto che l’attuale piazzale è destinato a ospitare l’ampliamento del mercato ortofrutticolo. «Sono in corso approfondimenti su possibili alternative - precisa l’assessore alla Riqualificazione urbana, Francesco Valesini -, ma non hanno ancora portato a una scelta definitiva. Per ora ci sono solo alcune ipotesi che si stanno verificando».
Dopo l’inaugurazione di giovedì, il luna park aprirà con i seguenti orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 16.30 alle 24, mentre mercoledì, venerdì e sabato dallea 16.30 all’1. Nel frattempo, in arrivo, c’è anche il circo: si tratta del Busnelli universal circus che inaugurerà il 31 agosto nell’area adiacente a Oriocenter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA