Santa Lucia si avvicina, cresce l’attesa: bimbi e genitori in fila per le letterine - Foto

Bergamo. Anche giovedì 8 dicembre sono arrivati in tantissimi in via XX Settembre per consegnare la lettera in tempo per «la notte più lunga che ci sia».

Mancano pochi giorni al 13 dicembre e a Bergamo cresce l’attesa per l’arrivo di Santa Lucia che passerà nelle case per portare i doni ai bambini. Moltissime letterine indirizzate alla Santa con l’elenco dei desideri sono già partite nei giorni scorsi, altre sono in partenza proprio in queste ore, altre ancora partiranno nei prossimi giorni: nessuna resterà indietro, tutte arriveranno in tempo per «la notte più lunga che ci sia».

Leggi anche

Anche giovedì 8 dicembre in via XX Settembre a Bergamo, all’ingresso della chiesa della Madonna dello Spasimo dove tradizionalmente vengono lasciate le letterine davanti alla statua di Santa Lucia, si è formata una lunga coda di bambini e genitori in attesa di consegnare le loro lettere. Ecco alcuni scatti del nostro Yuri Colleoni.

Santa Lucia, cresce l’attesa

Coda in via XX Settembre giovedì 8 dicembre per le letterine

Yuri Colleoni

E qui sotto una selezione di foto d’epoca dai nostri archivi. Per ricordare e continuare a sognare. Ci sono le bancarelle sul Sentierone, gli arrivi e le partenze di Santa Lucia in carretto o in volo e ancora le immancabili code – ieri proprio come oggi! – per la consegna della letterina.

Santa Lucia, letterine e bancarelle: le foto storiche

Una selezione di scatti dall’archivio de L’Eco di Bergamo e dal portale Storylab

Archivi L’Eco di Bergamo e Storylab

© RIPRODUZIONE RISERVATA