Ruba il cellulare a un minorenne e chiede soldi per restituirlo, ma all’appuntamento arriva la Polizia

LA SQUADRA MOBILE. Il tentativo di estorsione è avvenuto in stazione a Bergamo. In manette un marocchino di 20 anni.

Gli agenti della squadra mobile della Questura ha arrestato un 20enne di origine marocchina che ha cercato di mettere in atto un tentativo di estorsione verso un minorenne nel centro di Bergamo.

Minorenne che ha avuto la prontezza di chiamare subito il 112 per denunciare il furto del cellulare avvenuto su un bus. Il giovane, infatti, aveva contattato il suo numero e il ladro gli aveva risposto chiedendogli prima 50 euro e poi 100 euro di riscatto per riavere lo smartphone.

Il derubato ha raccontato tutto alla Polizia, subito dopo aver preso appuntamento con il ladro per la restituzione. Gli agenti della Questura in borghese si sono appostati nelle vicinanze del luogo in cui sarebbe dovuto avvenire lo scambio e sono intervenuti appena si è concretizzato verso le 19 di venerdì 31 maggio in stazione a Bergamo.

L’estorsore, un 20enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso anche di una piccola quantità di hashish e poi è stato arrestato per furto aggravato ed estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA