Rondò A4, aprono le corsie in direzione circonvallazione delle Valli e Curno - Video

IL CANTIERE. Da venerdì 22 settembre. Nuove aperture previste tra ottobre e novembre, tra cui il collegamento diretto verso il centro e la nuova corsia tra l’asse interurbano e la circonvallazione.

Un passo avanti (anzi, due) verso il compimento del cantiere che da un anno e mezzo sta ridisegnando la viabilità nei pressi del casello autostradale. Dalla mattina di venerdì 22 settembre apriranno due nuove corsie per chi arriva dall’A4 ed è diretto sulla circonvallazione delle Valli (la Paltriniano) o sull’asse interurbano verso Curno. Le due aperture si aggiungono a quelle, avvenute prima dell’estate, della nuova corsia che da via Autostrada porta al casello, e di quella che dall’uscita dell’A4 porta all’asse interurbano (direzione Orio/Seriate).

Lunedì 25 settembre chiuderà invece la bretella che attualmente collega l’asse interurbano con la circonvallazione , per consentire la realizzazione di una vera e propria pista dedicata che collegherà sempre l’asse interurbano con la circonvallazione stessa. Nuove aperture sono poi previste tra ottobre e novembre, tra cui il collegamento diretto verso il centro e la nuova corsia tra l’asse interurbano e la circonvallazione. L’obiettivo, lo ricordiamo, è chiudere il cantiere entro luglio del 2024.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 22 settembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA