
Cronaca / Bergamo Città
Domenica 16 Febbraio 2025
Rogo alla ex Reggiani, 4 ore per spegnere le fiamme
L’INCENDIO. Ennesimo incendio alla ex Reggiani di Bergamo: domenica pomeriggio 16 febbraio alle 17 è scoppiato un rogo nello stabile.
I vigili del fuoco hanno impiegato 4 ore per spegnere le fiamme: sul posto due squadre dei vigili del fuoco con mezzi meccanici da dalmine. A prendere fuoco rotoli di materiale tessile: i vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 21 anche per smassare il materiale.
Gli incendi dolosi ormai non si contano più, i vigili del fuoco fanno una media di 30-40 interventi l’anno. Uno recente era capitato lo scorso dicembre con 18 ore di lavoro per i vigili del fuoco.
I vigili del fuoco fanno una media di 30-40 interventi l’anno. Uno recente era capitato lo scorso dicembre con 18 ore di lavoro per i vigili del fuoco
Nel settembre 2023 il Comune, Ags-Pessina Costruzioni, proprietaria di una delle due porzioni (l’ex Reggiani Tessile a sud), e la società Manzi (che detiene la porzione dell’ex Reggiani Macchine), avevano avuto un incontro sul tema della sicurezza. Era stato intensificato il servizio di guardie giurate e ripristinata la fornitura di energia elettrica per far luce nelle zone più buie. Ma poco è cambiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA