
(Foto di Bedolis)
«Questa mattina (sabato 26 agosto, ndr) abbiamo provveduto al recupero di parte dei beni dei residenti, abbigliamento ma anche cibo, effetti personali». I Vigili del fuoco stanno lavorando in via Moroni anche in questo sabato di festa.
I focolai sono spenti da giorni e, in accordo con le imprese che lavoreranno nei vari appartamenti e stabili, si avvia il cantiere: si è cominciato in mattinata ad effettuare le coperture dei vari appartamenti e anche nel pomeriggio sono previste attività per puntellare le varie solette che sono da rinforzare in caso di pioggia.
C’è infatti preoccupazione per il maltempo previsto e si è cominciato ad effettuare le coperture degli appartamenti. Non si sa quando andranno avanti lavori. Quello da cui il rogo è partito, al ciivco 14, e gli adiacenti appartamenti sono quelli messi peggio: il tetto qui è completamente bruciato.
Il materiale incandescente, cadendo, ha dato il via al rogo anche all’interno della casa. Tra i lavori previsti la continuazione dell’attività di recupero dei detriti che saranno portati via e dei beni di prima necessità dei residenti. «Gli effetti personali degli sfollati - spiegano dai Vigili del fuoco - E poi diamo assistenza anche all’impresa che fa le coperture. Sono stati anche effettuati dei sopralluoghi per la verifica della stabilità dei vari appartamenti: non risultano problemi particolari»,
© RIPRODUZIONE RISERVATA