Riaperto il parcheggio davanti alla Curva Sud: 100 posti auto a disco orario

LA NOVITÀ. Torna disponibile per la sosta delle auto, l’area di piazzale Goisis antistante la Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo. Da dicembre verrà trasferito di nuovo anche il mercato.

È stato riaperto il parcheggio antistante la Curva Sud del Gewiss Stadium, quello che insiste su piazzale Goisis e che era stato chiuso per tutto il periodo di cantiere dell’impianto sportivo e la cui apertura era stata posticipata per i collaudi rallentati dalle avverse condizioni meteo.

Ci sarà una nuova regolamentazione della sosta, che razionalizza l’utilizzo degli stalli tra pubblici e residenziali e i divieti in concomitanza del mercato del sabato che tornerà in quest’area da dicembre.

L’ordinanza, in vigore dal 21 novembre, istituisce la sosta regolamentata tramite disco orario dalle 9 alle 19, per un tempo massimo di sosta di 3 ore, ad eccezione dei residenti.

Quando a dicembre il mercato si sposterà da via Marzabotto per tornare nella sua collocazione originaria, verrà previsto un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 14 del sabato, per permettere agli ambulanti di montare e smontare le bancarelle.

Da dicembre debutterà anche la nuova viabilità di tutta l’area attorno allo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA