
Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 14 Febbraio 2025
Rapina una donna a Bergamo ma perde il telefonino: arrestato
IN CENTRO CITTÀ. La 40enne aveva prelevato soldi dal bancomat in zona piazza Pontida. Lui l’ha seguita e aggredita.
Una donna è stata rapinata del portafogli martedì sera 11 agosto in via Sant’Antonino. L’autore della rapina durante la fuga ha perso il telefonino e i carabinieri intervenuti dopo che la vittima aveva lanciato l’allarme, hanno potuto identificarlo e arrestarlo quasi nell’immediatezza. L’uomo è stato portato in carcere.
Tutto è accaduto all’orario di cena. La donna, una quarantenne, ha prelevato denaro in un bancomat della zona di piazza Pontida e poi si è avviata verso casa. Il malvivente l’ha notata e l’ha seguita. Giunta in via San’Antonino, nei pressi dell’abitazione, la quarantenne è stata aggredita dal rapinatore, che non era armato.
La donna ha urlato nel tentativo di richiamare l’attenzione dei passanti. Alla fine il rapinatore è riuscito a impossessarsi del portafogli contenente il denaro appena prelevato dalla vittima e a scappare
Secondo una prima ricostruzione avrebbe cercato di strapparle la borsetta. Lei ha reagito e ne è nata una colluttazione. La donna ha urlato nel tentativo di richiamare l’attenzione dei passanti. Alla fine il rapinatore è riuscito a impossessarsi del portafogli contenente il denaro appena prelevato dalla vittima e a scappare. Ma durante la fuga ha perso il telefonino. Quando i carabinieri, a cui era stato lanciato l’allarme, sono arrivati in via Sant’Antonino, hanno notato il cellulare a terra e attraverso quello sono riusciti a identificare l’autore della rapina.
Arrestato grazie al cellulare
Che poco dopo è stato arrestato e condotto in carcere. La quarantenne nella colluttazione ha riportato qualche lieve contusione, ma ha preferito non farsi refertare al pronto soccorso dell’ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA