Raid notturno dei ladri al teatro Donizetti, sottratti 250 euro dalla biglietteria

IL FURTO. Nella notte tra sabato e domenica è stata forzata una delle porte su piazza Cavour. I malviventi si sono dileguati con l’incasso del bar. Indaga la Squadra mobile della Questura. Il direttore generale Boffelli: «Colpito un luogo simbolo della città».

Ladri in azione al teatro Donizetti di Bergamo, dove nel cuore della notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio sono stati sottratti 250 euro dalla biglietteria. Due i soggetti in azione, come certificato dalle immagine del sistema di video-sorveglianza. I malviventi hanno forzato una delle porte d’ingresso, su piazza Cavour. Stando alle ricostruzioni, uno dei due è poi entrato nei locali, riuscendo ad arraffare solo i 250 euro d’incasso del bar che erano stati depositati in biglietteria dopo lo spettacolo di sabato sera. Mentre il complice è rimasto fuori dal teatro per fare da palo.

«Violato un luogo simbolo di cultura»

Il sistema d’allarme s’è prontamente attivato e i due sono stati costretti alla fuga. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Sorveglianza Italiana e della Polizia di Stato. Le indagini sono in capo alla Squadra mobile della Questura, che ha acquisito le immagini dell’impianto di video-sorveglianza, per cercare di individuare i due responsabili del furto. «Dispiace perché queste persone hanno violato un luogo di cultura simbolo di tutta la nostra città, mi auguro si tratti di un episodio isolato», commenta il direttore della Fondazione Teatro Donizetti, Massimo Boffelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA