Raid notturno in città, tre farmacie prese di mira dai ladri

Furti. Tre farmacie cittadine sono state prese di mira dai ladri nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre. Il modus operandi e gli orari in sequenza dei colpi fanno pensare alla stessa mano. Indaga la polizia.

Tre farmacie cittadine sono state prese di mira dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì. Un bottino tutto sommato limitato – qualche centinaia di euro in totale –, ma episodi che fanno pensare a una «banda delle farmacie» in azione in centro, visto che uno dei colpi è stato messo a segno alla farmacia «Terni» di via Monte Grappa, sotto i portici del Sentierone, lato piazza Dante. E poi gli altri due colpi in via Tremana, alla farmacia Grassi, e in via Santa Caterina, all’omonima farmacia.

Lo stesso modus operandi e gli orari in sequenza dei colpi – sui quali indaga la Squadra mobile della questura, dopo i primi interventi con sopralluogo e rilievo delle volanti – lasciano pensare alla stessa mano. In azione probabilmente uno o due malviventi che hanno agito incuranti della presenza di abitazioni nelle vicinanze. Nessuno si è allarmato per i rumori né ha contattato il 112. E l’allarme, suonato in tutti e tre i casi, ha fatto pensare a un guasto. I colpi sono stati scoperti solo mercoledì mattina, quando è stata chiamata la polizia. Soltanto denaro del fondocassa nel bottino: non sono stati rubati farmaci. Limitati i danni, esclusivamente alle porte d’ingresso, forzate e poi richiuse dai malviventi dopo i colpi. Il primo furto prima delle 4 alla farmacia in piazza Dante. Poi alle 4 il colpo in Borgo Santa Caterina e alle 5 l’ultimo in via Tremana. Al vaglio della polizia le telecamere della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA