Raid notturno al teatro Donizetti: denunciato l’autore del furto alla biglietteria

LA POLIZIA DI STATO. Si era introdotto nel teatro cittadino nella notte tra sabato e domenica approfittando di una porta malfunzionante. Preso anche il vandalo dei semafori in Porta Nuova.

Ha approfittato di una porta malfunzionante per introdursi di notte al Teatro Donizetti e rovistare nelle casse del bar rubando qualche centinaia di euro. La Polizia di Bergamo ha denunciato per furto aggravato un 32enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dell’intrusione al Teatro Donizetti avvenuta tra sabato e domenica 2 febbraio.

Fondamentale la visione delle immagini registrate dalle telecamere presenti in teatro che hanno permesso agli agenti delle Volanti di riconoscere l’uomo, individuato mentre stavano procedendo a un controllo in città. Allo stesso è stato notificato anche un foglio di via della durata di tre anni emesso dalla Questura di Bergamo.

Preso vandalo di semafori in Porta Nuova

E nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, sempre i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in largo Porta Nuova, dove un uomo di origine nigeriana, senza fissa dimora e con vari precedenti, ha divelto e danneggiato i semafori. Gli agenti lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato. Portato in direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora in Bergamo e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA