Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 14 Novembre 2024
Ragazza in bicicletta investita a Verdello, ricoverata in prognosi riservata
L’INCIDENTE. La 23enne è stata urtata da un’auto mentre percorreva con la sua bicicletta via Repubblica a Verdello.
Poco dopo le 7 di giovedì 14 novembre in via della Repubblica, una ragazza di 23 anni in bicicletta è stata investita da un’auto che stava uscendo da una traversa.
Dopo l’urto la 23enne, residente a Verdello, è caduta riportando ferite serie. L’incidente, rilevato dagli agenti della polizia stradale di Treviglio, è avvenuto in un orario in cui solitamente via della Repubblica è molto trafficata perché molti automobilisti la percorrono per bypassare il centro abitato di Verdello.
La dinamica dell’incidente
A quanto risulta la 23enne stava pedalando dalla periferia verso il centro quando è stata urtata dall’auto condotta da un ragazzo di 22 anni, anche lui del paese, che usciva da via Della Migliona. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’automobilista sia uscito dallo stop senza accorgersi del sopraggiungere della ciclista e l’abbia così investita, urtandola sulla ruota posteriore.
All’incidente hanno assistito anche altri automobilisti e che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono poi arrivati un’automedica e un’ambulanza del 118. Dopo aver stabilizzato la giovane, i soccorritori l’hanno trasportata in codice giallo (quindi non con la massima gravità) all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il quadro clinico, però, è poi peggiorato. Ed infatti ora la 23enne si trova ricoverata in prognosi riservata.
Altra ciclista investita a Canonica
Quello di giovedì è il secondo incidente con il coinvolgimento di un ciclista che si è verificato in due giorni in pianura. Mercoledì a Canonica d’Adda un camion ha investito una donna di 52 anni che si trovava con la sua bicicletta sulle strisce pedonali (è ancora in fase di accertamento se fosse in sella o se stesse spingendo la bici). La 52enne, dopo l’urto con la motrice del mezzo pesante, è stata sbalzata a cinque metri dal passaggio pedonale. Soccorsa è stata poi trasportata in codice rosso (massima gravità) all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove si trova ancora ricoverata in condizioni molto gravi ma stazionarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA