Pronta «Casa Alzheimer» a misura
dei pazienti: ospiterà 106 persone

FONDAZIONE CARISMA . Dopo tre anni di cantiere, sabato 5 ottobre sarà inaugurata. Il presidente Miro Radici: «Ulteriore segno di attenzione alle persone fragili e alle loro famiglie».

La Fondazione Carisma sabato 5 ottobre «consegna» alla città Casa Alzheimer, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer.

Casa Alzheimer, frutto di tre anni di cantiere, nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie

La cerimonia di inaugurazione avverrà alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, della sindaca Elena Carnevali e dei vertici della Fondazione. Casa Alzheimer, frutto di tre anni di cantiere, nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

106 ospiti

La struttura, costata all’incirca 20 milioni di euro, è concepita per ospitare fino a 106 persone, offrendo cure su misura grazie all’esperienza trentennale della Fondazione Carisma in questo settore. Il centro è stato progettato con un approccio tecnico-architettonico d’avanguardia, che tiene conto delle esigenze specifiche degli ospiti.

Miro Radici, presidente della Fondazione Carisma, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo: «L’attenzione alle persone fragili è da sempre al centro del nostro operato. Con CasAlzheimer vogliamo offrire un luogo di cura dove gli ospiti possano vivere dignitosamente e ricevere assistenza di qualità».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA