Poste Italiane, anche nella Bergamasca arriva «Etichetta la casetta»

L’INIZIATIVA. L’obiettivo è rendere il servizio più efficiente collaborando con cittadini e istituzioni locali, soprattutto nei comuni più piccoli e periferici.

Arriva in provincia di Bergamo «Etichetta la cassetta», progetto di Poste Italiane che coinvolge il capoluogo e i comuni di Lovere, Endine Gaiano, Sovere e Costa Volpino. I cittadini, attraverso i centri di recapito del territorio, stanno ricevendo una comunicazione che li invita ad apporre le etichette - incluse gratuitamente nella lettera di avviso - con nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.

Questo per rendere il servizio più efficiente, sensibilizzando i cittadini sull’importanza della presenza dei nominativi per il regolare esito di recapito. Con particolare interesse per i comuni con meno di 5mila abitanti. Si invitano poi i cittadini a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori di utenze. Contestualmente, Poste Italiane ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, soprattutto nei territori periferici, per rendere ancor più efficace il servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA