Cronaca / Bergamo Città
Sabato 02 Novembre 2024
Pienone a Bergamo: con il sole tutti in centro, traffico in tilt - Le foto
NEL WEEKEND. Grazie al clima mite in tantissimi hanno scelto di trascorrere anche la giornata di sabato 2 novembre sul Sentierone e in Città Alta.
Sole e temperature primaverili hanno caratterizzato la festa di Ognissanti e il weekend del 2 e 3 novembre in città. Risultato: un vero e proprio assalto a Città Alta con parcheggi esauriti e numeri record nei musei ma anche pienone per le vie del centro in città bassa, dal Sentierone a via XX Settembre con conseguente traffico lungo viale Papa Giovanni XXIII e lungo viale Roma.
Sabato di sole, pienone in città
Cittadini e turisti a spasso per le vie del centro nel primo sabato di novembre.
Tantissime persone hanno deciso di regalarsi una giornata di relax in Città alta salendo con mezzi privati, autobus (programmati con una buona frequenza) e funicolare (con un’attesa più lunga per le immancabili lunghe code). In molti hanno scelto la classica passeggiata, evitando il traffico e anche qualche problema di parcheggio. Locali e ristoranti registrano il tutto esaurito, soprattutto per il pranzo, così come le gelaterie, che hanno goduto del clima favorevole. Il Ponte di Ognissanti molto positivo anche per i musei, con ingressi sopra la media del periodo. Seguono aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA