Piace il mercato dello stadio al Lazzaretto - Foto e video

In tanti nel nuovo mercato: ora all’interno del Lazzaretto. Qui gli ambulanti rimarranno probabilmente fino a giugno prossimo, quando il Lazzaretto accoglierà gli eventi estivi.

Debutto positivo per il primo mercato della storia al Lazzaretto: moltissimi visitatori e clienti, commenti positivi tra la gente. Il tradizionale appuntamento del sabato, coi banchi degli ambulanti su piazzale Goisis, sta vivendo un continuo peregrinare per via dei lavori alla Curva Sud del Gewiss Stadium. A fine campionato, dal piazzale antistante la «Morosini», si è spostato in via Marzabotto per circa due mesi. L’ultimo appuntamento, sabato scorso, è servito per avvisare i clienti del «trasloco» nel complesso storico, dove gli ambulanti rimarranno probabilmente fino a giugno, quando il Lazzaretto accoglierà gli eventi estivi.

A quel punto i banchi torneranno in via Marzabotto per le ultime settimane, prima di tornare in piazzale Goisis una volta ultimata la ristrutturazione dello stadio. A questo punto location e giorno del mercato varieranno solo in caso di partite dell’Atalanta al sabato pomeriggio.

Le 54 postazioni (frutta e verdura, alimentari, abbigliamento, casalinghi e merceria) sono state disposte in file vicino all’ingresso e nella parte asfaltata oltre il prato, mentre i passaggi laterali restano liberi. Per ambulanti e clienti tre ingressi: il principale e i due varchi dalla parte dello stadio e della bocciofila. Orario del mercato 7,30-13.

Operatori e clienti si dichiarano insomma soddisfatti per la collocazione temporanea, anche se l’obiettivo è tornare in piazzale Goisis in autunno del prossimo anno, quando saranno conclusi i lavori di ristrutturazione della Curva Sud Morosini che comprendono anche la riqualificazione della zona antistante il Gewiss Stadium.Per fare acquisti tra le bancarelle sono arrivati tanti cittadini ma anche molti provenienti dall’hinterland e non sono mancati nemmeno visitatori e turisti stranieri, a caccia di abbigliamento scontato o di souvenir gastronomici da portarsi a casa come ricordo della vacanza in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA