Per un giorno il Quadriportico si trasforma in sala da bridge

L’INIZIATIVA. Il Sentierone si è trasformato nella giornata di domenica 15 settembre in un enorme tavolo da gioco per il torneo a coppie.

Un torneo di bridge in centro città. Nella giornata di domenica 15 settembre il Quadriportico del Sentierone si è trasformato in un enorme tavolo da gioco per il torneo a coppie «Città di Bergamo», dove sono state allestite 27 postazioni per le 54 coppie partecipanti. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Bergamasca Bridge (affiliata alla Federazione Italiana Bridge, associata al Coni come «sport della mente») ed è stata l’ultimo appuntamento di un ciclo di analoghi tornei che si sono svolti durante l’estate nelle sedi delle più importanti città lombarde. L’iniziativa ha avuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Bergamo e Comitato Lombardia Bridge.

Sport della mente

«È una bellissima competizione nel salotto di Bergamo. Occasione per vivere la città anche con questo sport - ha dichiarato l’assessore allo Sport Marcella Messina - Vorrei sottolineare la capacità del bridge di aggregare non solo gli appassionati, ma anche tutte le persone che vogliono avvinarsi a questa tipologia di sport. Grazie ai tanti quartieri del territorio che stanno sempre più dimostrando sensibilità verso questa attività». Il bridge, infatti, oltre ad essere un gioco di carte diffuso a livello è mondiale, è anche un’occasione di incontro e socializzazione e disciplina sportiva associativa al Coni. Anche quest’anno l’Asd Bergamasca Bridge tiene un corso gratuito di avvicinamento al gioco. «Il corso, settimanale, sarà tenuto da istruttori federali nella nostra sede, in via dei Cappuccini 13 da martedì 17 alle ore 21», spiegano gli organizzatori. Per info: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA