Paura al Luna park, steward ferito da una coltellata. Minacce con una cintura

ALLA CELADINA. Un uomo ha aggredito uno stewart con un coltello, un altro ha minacciato una guardia con una cintura. Entrambi i fatti sono avvenuti nella serata di sabato 24 agosto. Sul posto le forze dell’ordine.

Attimi di paura e tensione nella seconda serata di apertura del Luna park della Celadina. Intorno alle 22,30 di sabato sera 24 agosto, due uomini hanno dato in escandescenza attirando l’intervento degli steward messi in campo dall’organizzazione delle giostre. Gli addetti alla sicurezza - circa una quindicina gli steward in servizio per evitare disordini e tutelare i frequentatori delle giostre - sono intervenuti in entrambi i casi. Ed è proprio in prossimità della zona parcheggio, in uno de due casi di sabato sera, che un uomo avrebbe estratto un coltello e ferito di striscio uno degli steward. Una ferita fortunatamente lievi, al fianco.

Leggi anche

Bloccato l’aggressore

È seguito l’intervento di diverse pattuglie di polizia di Stato e polizia locale: l’aggressore è stato individuato e bloccato dalle forze dell’ordine. Sul posto anche un’autoambulanza e un’automedica. A differenza di quanto accaduto proprio nell’agosto di un anno fa, sempre al Luna park, sabato sera non si è trattato di una rissa tra gruppi di «maranza» ma di un individuo che ha agito singolarmente.

Minacce anche con una cintura

Dalle informazioni raccolte nella mattinata di domenica le forze dell’ordine hanno fermato e denunciato due uomini, entrambi stranieri: si tratterebbe di un sudamericano 42enne con un disagio psichico, che è l’autore dell’accoltellamento. Inoltre un’altra aggressione si è verificata sempre nella serata: un giovane egiziano 20enne è stato fermato e denunciato per minacce nei confronti sempre ad uno steward, in questo caso con una cintura.

Leggi anche

Fino a quel momento la serata di sabato 24 agosto era trascorsa in tranquillità con un buon afflusso di giovani e famiglie. Le giostre, al debutto venerdì 23, resteranno in città sino al prossimo 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA