Palazzo Frizzoni, Giuseppe Epinati è il nuovo capo di gabinetto

A BERGAMO. Sarà lui il capo di gabinetto del Comune di Bergamo: Giuseppe Epinati affiancherà la sindaca Elena Carnevali nel suo lavoro a Palazzo Frizzoni.

Amministratore unico della Fiera di Bergamo e direttore della Mia, Epinati ha lavorato anche in via Tasso fino al 2012, per anni dirigente del Settore Pianificazione territoriale e urbanistica della Provincia di Bergamo, sia con Valerio Bettoni sia con Ettore Pirovano..

Architetto, nel 2019 aveva sostituito l’amministratore unico, il commercialista Alessandro Micheletti, al Fiera Nuova in una della fasi più delicate dell’ente. Un dirigente tecnico, con grande esperienza sul territorio e soprattutto nella pubblica amministrazione. Ora l’arrivo a Palazzo Frizzoni, in ruolo che con Giorgio Gori è stato coperto per due mandati da Cristophe Sanchez.

Lo staff

Nella squadra di Palazzo Frizzoni gli altri nomi per ora certi sono quelli di Mattia Marziali in segreteria, Valentina Zanga, assistente della segreteria, Alessandro Redondi, segretario particolare della sindaca, e Fabrizia Lorusso, responsabile del Cerimoniale e già nello staff Comunicazione con Giorgio Gori. Manca infine il nome del responsabile della Comunicazione e ufficio stampa di Elena Carnevali.

Le dichiarazioni

«Sono grato per l’incarico assegnatomi - commenta Epinati - a cui mi dedicherò con il massimo impegno e determinazione. Sarò a fianco della sindaca offrendo il mio supporto e la mia collaborazione nella gestione dei progetti presenti e futuri dedicando una particolare cura alle relazioni con gli uffici, la Giunta e i diversi interlocutori interni ed esterni all’amministrazione».

«Sono molto contenta - ha dichiarato la sindaca Carnevali - dell’arrivo a Palazzo Frizzoni di Giuseppe Epinati. Una persona che stimo molto e che saprà affiancarmi in questi anni di mandato con la professionalità, la competenza e le qualità umane che lo contraddistinguono. La sua esperienza in settori ed enti diversi sarà senza dubbio di supporto nel perseguimento degli obiettivi strategici, nel raggiungimento di quelli specifici del programma, nel dialogo che le amministrazioni locali sono chiamate ad intessere in modo sinergico e trasversale con le istituzioni che agiscono a diversi livelli sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA