Nuovi controlli nella zona della stazione di Bergamo, sequestrata droga e un coltello

SICUREZZA. Coordinati dalla questura, hanno coinvolto polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza con unità cinofila e polizia locale.

Nuovi controlli delle forze dell’ordine nella zona della stazione di Bergamo, tra piazzale Alpini, Malpensata, via Paglia e le autolinee. Coordinati dalla questura, hanno coinvolto gli operatori della polizia di stato, i carabinieri, la guarda di finanza con unità cinofila e la polizia locale.

L’esito dei controlli a Bergamo

Sono state 74 le persone controllate. Di queste, grazie al fiuto dei cani, 4 persone sono state sanzionate per detenzione a uso personale di hashish e marijuana, per un totale di 13,25 grammi, mentre un’altra è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e per questo denunciata.

Un giovane italiano è stato poi trovato in possesso di circa 20 grammi di funghi allucinogeni e 4 grammi di hashish. Dal controllo è scaturita una successiva perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire ulteriori 10 grammi di sostanze. Infine, un cittadino straniero con numerosi precedenti - irregolare in Italia - è stato espulso e accompagnato presso un centro di permanenza per il rimpatrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA