
(Foto di Colleoni)
STADIO. Recintate le prime zone che dovranno accogliere le basi delle gru per la demolizione e ricostruzione del settore. Lavori per oltre un anno.
Il via ai lavori è fissato per lunedì 5 giugno, all’indomani dell’ultima partita casalinga dell’Atalanta, quella contro il Monza, ancora da fissare per quanto riguarda giorno e orario. Ma nell’attesa sono iniziati i lavori di preparazione del cantiere per la demolizione e ricostruzione della curva Sud del Gewiss Stadium. Nella porzione tra viale Giulio Cesare e piazzale Goisis sono state recintate le prime aree, quelle che con ogni probabilità accoglieranno le basi di una delle gru (per la Nord ne erano servite 4) di un cantiere destinato a protrarsi fino all’avvio del campionato 2024-25, quindi a fine agosto del prossimo anno.
Il cantiere prevede la demolizione in due diverse fasi della curva, la sua ricostruzione in modo speculare alla Nord ma anche un parcheggio interrato da 388 posti che complica inevitabilmente le cose. Per questo motivo il cantiere durerà oltre un anno contro i 5 mesi della curva di fronte. In tutto questo tempo l’Atalanta giocherà al Gewiss Stadium, con il punto di domanda di dove mettere gli abbonati della Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA