Novità ai vertici di Humanitas Gavazzeni: Alberto Barcella nuovo presidente

LE NOMINE. Alberto Barcella è stato nominato presidente di Humanitas Gavazzeni e Castelli. Nel nuovo Cda entrano Giovanna Ricuperati, attuale presidente di Confindustria Bergamo, e Massimo Cincera, presidente del nostro gruppo editoriale Sesaab e figura di spicco nel panorama editoriale italiano.

Bergamo

Alberto Barcella, già consigliere dal 2010, subentra a Mario Ratti che ha svolto per 15 anni il ruolo di presidente del Cda, favorendo lo sviluppo della clinica, della Ricerca e dell’Università del polo bergamasco nel Gruppo sanitario presieduto da Gianfelice Rocca. In uscita anche il consigliere Ferruccio Carminati nel Consiglio dal 1999.

«Il nuovo Cda guarda al futuro del territorio di cui l’ospedale è punto di riferimento per i servizi sanitari, ma anche per la Ricerca e la formazione di giovani professionisti della sanità – commenta Alessandro Liguori, amministratoredelegato di Humanitas Gavazzeni e Castelli –. Un grazie particolare va a Mario Ratti e a Ferruccio Carminati, che ci hanno accompagnato in questi anni di grande crescita e prove, come la pandemia da Covid-19. Affronteremo le nuove sfide partendo da questa eredità, con le competenze e la conoscenza dei bisogni della città, di cui Barcella e i nuovi consiglieri, insieme a quelli già presenti, sono interpreti».

«Ringrazio Gianfelice Rocca per la fiducia, sono felice e onorato di poter ricoprire questa importante carica – dichiara Alberto Barcella –. Proseguirò il percorso tracciato dal mio predecessore con l’impegno di favorire una crescita ancora più significativa della nostra realtà con lo sguardo sempre rivolto ai bisogni dei pazienti e mantenendo saldi i valori che da sempre ci guidano: innovazione, didattica, ricerca e sostenibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA