Notte bianca nel Borgo d’Oro: grigliata degli Alpini, negozi aperti e artisti di strada

VENERDÌ SERA. In Borgo Santa Caterina, dalle 19, musica dal vivo e dj set.

Il cielo, finalmente sereno, accompagna la notte bianca organizzata per venerdì sera dall’associazione dei commercianti di Borgo Santa Caterina insieme al Duc, il Distretto urbano del commercio di Bergamo. C’è parecchia attesa per uno dei primi eventi estivi in città, destinato a richiamare parecchia gente per le vie del borgo d’oro. Il programma della serata prevede clima di festa, negozi ed esercizi commerciali aperti, musica dal vivo e dj set, oltre a numerosi appuntamenti con artisti di strada con giovani che disegneranno graffiti su appositi pannelli. L’associazione alpini prevede invece una grigliata su prenotazione, arricchendo ulteriormente l’offerta enogastronomica dei numerosi locali attivi nella zona.

L’inizio della «Notte Bianca in Borgo» è fissato alle 19 e nel corso della serata si potrà anche visitare la mostra d’arte di Dario Dabbeni, mentre dalle 21 alla libreria Ubik si potrà incontrare l’autore Gian Andrea Cerone. «C’è molta attesa e tanta voglia di vivere questo primo appuntamento – commentano gli organizzatori -. Prossimamente valuteremo se organizzare altre iniziative, compatibilmente con i cantieri che insistono sul quartiere».

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, la Polizia Locale ha predisposto un’ordinanza che prevede divieto di transito e sosta in via Borgo Santa Caterina, dalle 17 di venerdì alle 2 di sabato. In via Celestini, nel tratto compreso tra via Borgo Santa Caterina e l’ingresso dell’oratorio, sarà istituito il divieto di transito, mentre in via Longo, in corrispondenza dell’intersezione con via Borgo Santa Caterina, ci sarà il doppio senso di circolazione con entrata e uscita sulla via Suardi. Via Garbelli, all’intersezione con via Borgo Santa Caterina, vedrà l’obbligo di svolta a sinistra, così come in via Barzizza. Giorgio Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA