Cronaca / Bergamo Città
Martedì 03 Dicembre 2024
Neve e strade, in Prefettura il Tavolo per la sicurezza
IL COMITATO. Presenti anche i «Ragazzi On the Road», per conoscere la gestione preventiva delle potenziali criticità invernali.
Al Tavolo della Prefettura i vertici del Comitato operativo viabilità, che si è riunito per l’annuale incontro in vista dell’apertura della stagione invernale. martedì 3 dicembre vi hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle società autostradali Brebemi e Autostrade per l’Italia, di Anas, Provincia di Bergamo, Comando provinciale dei Vigili del fuoco, Areu 118, società Enel, Ats Bergamo e delle Polizie locali di Bergamo e Treviglio.
Per la prima volta c’erano anche i «Ragazzi On the Road», accompagnati dal fondatore Alessandro Invernici, che hanno avuto modo di conoscere di persona le dinamiche legate alla gestione preventiva delle potenziali criticità legate ai fenomeni meteorologici tipici della stagione invernale.
Il Tavolo ha potuto prendere atto delle misure adottate dai gestori della rete stradale per poter affrontare al meglio le eventuali emergenze legate alle precipitazioni nevose. Nell’occasione, inoltre, la società Enel ha presentato il proprio «Piano inverno 2024-2025», volto a ridurre i disagi connessi ad eventuali interruzioni della fornitura di energia elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA