Natale, oggi su L’Eco dieci pagine di storie di speranza

FESTIVITÀ. Giorni di festa, giorni di speranza: dieci pagine di storie per guardare al futuro con fiducia.

È il 24 dicembre, l’atmosfera del Natale abbraccia Bergamo e la sua provincia. Sono giornate di festa, che invitano a sognare, a guardare al futuro con fiducia. E oggi, su L’Eco di Bergamo, ecco dieci pagine dedicate a storie di speranza.

Nelle pagine speciali la storia di Alice, colpita dal parvovirus: dopo mesi difficili trascorrerà il Natale a casa con la famiglia: «Festeggiamo la vita e il futuro», racconta la mamma. Poi il fiocco rosa per la nascita di Azzurra, a Isola di Fondra, la prima bimba dopo due anni. A Sottochiesa, invece, otto nati nel centro di accoglienza: famiglie che ora sognano una casa e un futuro di stabilità in Italia. La storia di Giovanni, lasciato in ospedale alla nascita, ha trovato l’amore di una giovane coppia che lo ha accolto guardando oltre la disabilità: «Siamo fortunati e orgogliosi».

LEGGI TUTTE LE STORIE SU L’ECO DI BERGAMO DEL 24 DICEMBRE

Storie di riscatto, come quella di Tina: dalle notti in aeroporto al dormitorio, ha riconquistato la sua autonomia: «C’è chi ha creduto in me quando non riuscivo a farlo». Ma anche storie di rinascita dopo aver superato una brutta dipendenza: «Uscire dalla strada è possibile». Storie di donatori, storie di pace: commovente quelle di Dudi, israeliano, e Jazmawi, palestinese, che da 15 anni lavorano insieme per Gewiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA