Mozzo, rapinatore con la pistola all’ufficio postale: preso dai carabinieri

RAID FALLITO. Nel primo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre un uomo è stato bloccato dopo l’irruzione nella sede delle Poste di via Lochis.

Un rapinatore è stato arrestato nel primo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre dopo una rapina alle Poste di Mozzo, in via Lochis, che avevano già subito una rapina lo scorso agosto. L’allarme è scattato verso le 13,30, poco prima della chiusura dell’ufficio postale. L’uomo, secondo le prime informazioni, ha atteso che gli operai al lavoro nella palazzina che ospita le Poste andassero in pausa pranzo e ha fatto irruzione armato di pistola (per ora non è chiaro se si trattasse di un’arma vera o di un giocattolo) nella filiale, dove in quel momento erano presenti il direttore e una sportellista, ma sono subito arrivati i carabinieri della vicina stazione di Curno che l’hanno fatto desistere e l’hanno bloccato. Il bottino è in fase di quantificazione.

Indagini in corso

Sono in corso indagini sul suo possibile coinvolgimento in un’altra rapina, messa a segno a Bergamo con modalità simili ieri, 12 dicembre, all’ufficio postale di via Brigata Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA