
Cronaca / Bergamo Città
Sabato 09 Marzo 2024
Moioli, 40° podio in carriera: con il terzo posto avvicina la vetta della classifica generale
SNOWBOARDCROSS. A Cortina d’Ampezzo l’alzanese medaglia di bronzo, preceduta da Bankes e Adamczykova. Ora in Coppa del Mondo è seconda, ma il distacco da Trespeuch scende a 58 punti.

Terza e a -58 dalla vetta della classifica di Coppa del Mondo di snowboardcross. Michela Moioli conquista uno splendido podio a Cortina d’Ampezzo, il numero 40 in carriera. Si è piazzata alle spalle della britannica Charlotte Bankes e della ceca Eva Adaczykova, arrivate nell’ordine. L’alzanese era arrivata seconda sia quarti sia in semifinale, in batterie molto equilibrate. Nella classifica generale, a quattro gare dal termine, comanda sempre la francese Chloe Trespeuch, a Cortina però solo ottava perché è caduta nella finalina: vede così ridursi a 58 punti il vantaggio su Michela (522-464), con Bankes e Adamczykova rispettivamente a 427 e 402.
«Un podio in casa fa ancora più piacere»
«È stata una gara combattuta, su una pista con neve molle – ha dichiarato Moioli al traguardo -. Sto trovando continuità nei risultati, salire sul podio in casa fa ancora più piacere. Adesso dobbiamo continuare su questa strada». Sabato 16 e domenica 17 si corre a Montafon (Austria) prima della chiusura, il weekend successivo, a Mont St Anne (Canada).
© RIPRODUZIONE RISERVATA