Meteo, nel pomeriggio una tregua. Venerdì 11 torna il sole in città e provincia

LE PREVISIONI. Stop alle piogge dal pomeriggio di giovedì 10 ottobre. Instabilità nel weekend, soprattutto nelle valli.

Il peggio, dal punto di vista meteorologico, dovrebbe essere passato. Condizionale d’obbligo di questi tempi, ma la pioggia caduta a partire dalla serata di mercoledì 9 ottobre, e poi nella notte, lascerà spazio ad ampie schiarite già dal pomeriggio di giovedì 10 ottobre.

Leggi anche
Leggi anche

Le previsioni per la giornata

Secondo le previsioni di 3B Meteo, il brutto tempo si farà da parte e lascerà spazio ad un cielo sereno e poco nuvoloso.

Le perturbazione annessa all’ennesima saccatura Nord europea migrerà velocemente verso Oriente consentendo un rapido e costante aumento della pressione atmosferica. Nel pomeriggio di giovedì sarà presente una residua instabilità con possibili occasionali e brevi rovesci sulle Prealpi ma con tendenza a rapido esaurimento dei fenomeni prima del tramonto. Già in serata, poi, avremo cielo generalmente poco nuvoloso con presenza di locali nubi basse o foschie nelle valli.

La situazione di venerdì

Venerdì cielo poco nuvoloso con passaggi di leggere velature in mattinata; poco nuvoloso ovunque anche nel pomeriggio. Le temperature saranno in leggero calo nei valori minimi grazia alla ventilazione da Nord. Anche lo zero termico è previsto in calo verso i duemilacinquecento metri di quota.

Incerto il fine settimana

Meno certezze per il fine settimana: meteo più stabile in pianura, con possibili - deboli - rovesci nelle valli.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA