Maltempo a Bergamo: sottopasso della stazione riaperto, allagamenti in città - Foto

IN TEMPO REALE. Un albero è caduto nel camminamento del sottopasso della stazione di Bergamo nella mattinata di giovedì 10 ottobre: riaperto il passaggio alle 15. La situazione aggiornata in tempo reale in città.

Anche la situazione di Bergamo ha destato preoccupazione. Allagamenti e alberi caduti sono le segnalazioni principali nella giornata di giovedì 10 ottobre.

In città rallentamenti e pioggia battente per tutta la mattina, ma il torrente Morla ha retto anche se il livello è cresciuto progressivamente. Un albero era pericolante in Città Alta lungo il viale delle Mura: i Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona già alle 8 del mattino del 10 ottobre.

Il pratone a livello strada di via San Lorenzo si è allagato, diventando un lago. La terra è troppo satura e l’acqua nella mattinata non scendeva più in falda. Allagati i garage di via San Lorenzo.

Il sottopasso della stazione

Il sottopasso della stazione è stato chiuso in mattinata: la parte di camminamento esterno è rimasta bloccata per la caduta di un grosso albero. Sul posto i vigili del fuoco per la rimozione della pianta e la messa in sicurezza. Alle 12.30, secondo quanto riferito dalla polizia locale, i sottopasso risulta ancora chiuso: ha riaperto alle 15.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

In via Baioni continua il monitoraggio del Morla: la situazione è rimasta sotto controllo con la Protezione civile in allerta.

Interventi dei vigili del fuoco sono stati effettuati, per allagamenti, in via Gavazzeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA