Malore in mare: mercoledì i funerali in Sant’Alessandro di Milena Cumino

LA DISGRAZIA. La salma dell’insegnante di italiano, storia e geografia rientra nella giornata di martedì 23 luglio a Bergamo. Il dramma domenica mentre era in vacanza con il marito.

Rientra nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, dalla Toscana la salma di Milena Cumino, l’82enne bergamasca morta domenica 21 luglio a San Vincenzo, nel Livornese, a causa di un malore che l’ha colpita mentre era in vacanza. Lunedì mattina il marito della donna è stato ascoltato dalla Guardia costiera, che domenica pomeriggio era intervenuta sul luogo della disgrazia; una formalità per chiudere il fascicolo. Il magistrato ha concesso il nullaosta alla sepoltura già nel pomeriggio di domenica.

Leggi anche

L’anziana era arrivata nella località toscana solo il giorno prima insieme al marito per un periodo di due settimane. Il dramma si è consumato poco dopo mezzogiorno, mentre Milena Cumino era in mare: un bagnante si è accorto che l’anziana era difficoltà e le si è avvicinata prendendola sotto braccio e trascinandola fino a riva, dove i medici hanno tentato invano di rianimarla. Sul posto è intervenuto anche un equipaggio dell’elisoccorso. Appresa la notizia il figlio Massimiliano Serra, consigliere comunale in città, è subito partito da Bergamo alla volta della Toscana. Concluse le formalità, lui e il padre hanno fatto ritorno ieri pomeriggio. Di origini astigiane, Milena Cumino ha insegnato per una vita italiano, storia e geografia nelle scuole medie della città e viveva in via San Lazzaro. Lascia i figli Massimiliano e Maria Cristina e due nipoti, Paola e Nicola. I funerali di Milena Cumino saranno celebrati mercoledì 24 luglio alle 10 nella parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA