Lutto a L’Eco di Bergamo: è morto il papà di Roberto Belingheri

IL LUTTO. A 79 anni si è spento nella notte tra lunedì e martedì 1° ottobre Giovanni Belingheri, papà del nostro vicecaporedattore Roberto Belingheri.

Nato a Colere, in Val di Scalve, allievo di don Bepo Vavassori al Patronato San Vincenzo dai primi anni ’50, si era poi diplomato geometra e dopo un’esperienza lavorativa alla Legler di Ponte San Pietro, dove disegnava i motivi geometrici delle stoffe per le camicie, era entrato all’Inail di Bergamo, dove ha lavorato per più di 40 anni. È diventando poi dirigente di diverse sedi tra Lombardia e Piemonte.

Dopo la pensione si era dedicato a un’intensissima attività di consulenze, nel campo dell’analisi dei rischi legati alle attività lavorative. Radicato nel quartiere di Colognola, è sempre rimasto profondo il legame con la sua terra di origine, la Val di Scalve.

I funerali giovedì 3 ottobre

La salma è composta da martedì mattina 1° ottobre alla Casa del Commiato di via San Bernardino 139, a Bergamo. I funerali saranno celebrati alle 10 di giovedì 3 ottobre nella chiesa parrocchiale di Colognola.

Tutti i colleghi del giornale e della tv, così come il Gruppo Sesaab, si stringono attorno al collega Roberto e alla sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA