Il Vescovo: «L’ulivo che teniamo fra le mani indica il nostro desiderio di seguire Gesù»

LA CELEBRAZIONE. Il 13 aprile Il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha presieduto la celebrazione della Domenica delle Palme.

Bergamo

Dalla chiesa di San Pancrazio in Città Alta la processione dei fedeli con i rametti d’ulivo in mano ha raggiunto la Cattedrale dove il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Domenica delle Palme il 13 aprile. «L’ulivo che teniamo fra le mani indica il nostro desiderio di seguire Gesù, di ascoltare la sua Parola e metterla in pratica. Lo porteremo nelle nostre case e questo esprime la nostra disponibilità ad accogliere Gesù nella nostra vita» ha dichiarato il Vescovo di Bergamo.

Erano presenti gli studenti del Seminario con le loro famiglie che, dopo la Messa si sono riuniti nel cortile dell’Episcopio per il saluto del Vescovo e per il tradizionale dono delle caramelle. Sull’altare accanto a monsignor Beschi anche i tre diaconi che il prossimo mese saranno ordinati sacerdoti. Sono stati loro a leggere a tre voci il Vangelo della Passione che introduce alla Settimana Santa che condurrà alla Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA