Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 04 Dicembre 2024
Lovere, 16enne travolta mentre va a scuola in motorino: in ospedale
L’INCIDENTE. Lo scontro con un’automobilista all’incrocio tra via Gobetti e via Valvendra intorno alle 8 di mercoledì 4 dicembre: ferita una studentessa di Rogno.
Una studentessa di Rogno di 16 anni è stata la sfortunata protagonista nella mattinata di mercoledì 4 dicembre di un incidente avvenuto a Lovere all’incrocio tra via Gobetti e via Valvendra. La ragazza, in sella a un motorino, arrivava da Costa Volpino e pochi minuti prima delle 8 era diretta a scuola; all’improvviso si è trovata di fronte l’auto di un’automobilista di Lovere che, uscendo da via Valvendra, voleva immettersi su via Gobetti e svoltare verso sinistra, verso Costa Volpino.
La collisione e la caduta a terra
I due veicoli sono entrati in collisione fra loro e ad avere la peggio è stata la studentessa che è caduta a terra: portata inizialmente al pronto soccorso del vicino ospedale di Lovere, i medici hanno poi preferito trasferirla per accertamenti al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stata ricoverata in codice giallo. L’eliambulanza la aspettava alla piazzola di Costa Volpino vicina al fiume Oglio, nella zona di ponte Barcotto, dove è arrivata con l’autoambulanza della Santa Maria Assunta di Pisogne. Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della Polizia locale del comune di Lovere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA