Le scuole americane si presentano al Sant’Alessandro

L’incontro. Martedì 21 febbraio le boarding school americane presentano le proposte formative a «Bergamo meets America».

Martedì 21 febbraio alcune boarding school americane, selezionate fra le migliori del paese, saranno a Bergamo, presso la sede dei licei Opera S. Alessandro, per presentare le loro proposte formative.

L’incontro «Bergamo meets America» è organizzato da Mlc Education, operatore bergamasco attivo nel settore delle esperienze di formazione all’estero, e «The Boarding School Association of America», associazione no-profit che accoglie le boarding school americane.

L’evento porterà la realtà culturale ed educativa statunitense a diretto contatto con il territorio di Bergamo, per far conoscere a studenti e famiglie le «boarding school», scuole private con residenza interna, che offrono un programma di eccellenza, in un ambiente il cui obiettivo è supportare la crescita e la formazione degli studenti a 360°.

Il programma

L’incontro si aprirà con un’introduzione generale sui programmi di studio nelle boarding school a cui seguiranno le presentazioni delle singole scuole, che saranno poi disponibili per colloqui individuali con studenti e genitori.Verranno inoltre illustrati i dettagli delle borse di studio che consentono agli studenti italiani di prendere parte a questo programma con una copertura fino al 50% della quota di partecipazione. L’evento è rivolto a studenti, genitori e insegnanti e la partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni 035.755275 e ‭[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA