La Taverna Valtellinese raddoppia: nuova casa al golf club «Ai Colli»

L’APERTURA. Novanta posti a sedere e dehors esterni d’estate: la famiglia Percassi investe nella ristorazione a Longuelo.

Da sabato 8 febbraio la Taverna Valtellinese raddoppia con l’apertura di un secondo locale all’interno del circolo Ai Colli di Bergamo Golf. Conclusa a fine anno la gestione del gruppo Da Mimmo, sbarca anche a Longuelo il format inaugurato in centro città nel 1967 con un nuovo capitolo di gusto e tradizione firmato Percassi, che ha rilevato la storica struttura di via Tiraboschi nel 1989.

Un team di 19 persone

La famiglia che fa capo ad Antonio Percassi, proprietaria anche del circolo golfistico (con 9 buche e strutture sportive immerse in 15 ettari nel Parco dei Colli) ha offerto l’opportunità ai dipendenti della precedente gestione di poter continuare a lavorare nella nuova struttura, in modo da garantire la continuità occupazionale: 14 persone hanno così deciso di unirsi al nuovo team, composto da un totale di 19 persone.

Dehors in estate e 90 posti a sedere

La Valtellinese ai Colli dispone di 90 posti a sedere, ai quali si aggiungerà il dehors esterno nella stagione estiva. Il menù è un omaggio all’autenticità del territorio con percorsi culinari che celebrano le eccellenze della cucina valtellinese, alle quali si aggiungono pizze classiche e gourmet, oltre al servizio bar, attivo da mattina a sera, dalle colazioni a cocktail e aperitivi.

«La Valtellinese ai Colli vanta un’eredità lunga quasi sessant’anni di passione e tradizione - commenta Vincenzo Catrambone, manager del Gruppo Percassi, che si è occupato dell’apertura del nuovo locale -. Siamo onorati che il nostro team si avvalga anche di risorse provenienti dalla precedente gestione e orgogliosi di accogliere un capitolo significativo della storia della ristorazione di Bergamo in un’atmosfera suggestiva, connubio perfetto tra natura e alta cucina». La Valtellinese ai Colli è aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 23, a pranzo e cena, tranne domenica sera, lunedì tutto il giorno e martedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA