La neve è arrivata, ma solo nelle valli. Nuovo peggioramento in arrivo - Foto e video

METEO. Come previsto la perturbazione che sta interessando il Nord Italia è arrivata anche nella nostra provincia: pioggia in città e pianura. Le previsioni per il weekend.

Neve nelle valli, ma non in pianura. La perturbazione che sta attraversando anche la nostra provincia, come previsto ha portato a precipitazioni nevose ma solo a quote sopra i 350 metri. Niente fiocchi bianchi in pianura e in città, dunque, dove sta copiosamente piovendo nella giornata giovedì 30 novembre.

La neve nelle valli

Una perturbazione che arriva nel momento giusto soprattutto per i comprensori sciistici delle Orobie che vedono avvicinarsi prima il ponte dell’Immacolata e poi le vacanze natalizie. Un ottimo viatico per gli sciatori e per tutti quelli che sognano vacanze in montagna.

Le previsioni

Dopo la breve nevicata di questa mattina scesa localmente fino a quote collinari (senza disagi), le condizioni atmosferiche rimarranno oggi (30 novembre) compromesse per l’arrivo di un nuovo impulso perturbato proveniente da Sud Ovest. Sarà accompagnato da correnti più miti e quindi avremo un sensibile rialzo termico. Pertanto le precipitazioni attese domani (1 dicembre) assumeranno carattere di pioggia fino a quote elevate (oltre 1.800/2.000 metri quota).

La parte più intensa del maltempo sarà attiva da domani pomeriggio (venerdì), fino a sabato mattina. Il tempo migliorerà, in linea generale, a partire dalla serata di sabato; per domenica attendiamo bel tempo ma con temperatura in forte calo ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA