Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 11 Dicembre 2024
La letterina per Santa Lucia e la tradizione dell’invio a «L’Eco»
LA STORIA. Nella famiglia di Stephan Louis e Cheyenne Marie Domine di Gavarno c’è la tradizione di inviare a «L’Eco» la prima letterina di Santa Lucia.
La tradizione a casa di Stephan Louis e Cheyenne Marie Domine, bambini di Gavarno, è che mamma Aurora spedisca la foto della prima letterina di Santa Lucia a L’Eco di Bergamo . Lo aveva fatto qualche anno fa con quella di Cheyenne Marie, quest’anno è stata la volta di Stephan Louis che, a soli 4 anni, ha deciso che era giunto il momento di scrivere alla santa tanto attesa dai più piccoli.
«Mi si è avvicinato e con quel faccino furbo mi ha detto che era stato davvero buono quest’anno e che doveva scriverla anche lui la letterina a Santa Lucia, proprio come sua sorella» spiega Aurora Birolini
«Mi si è avvicinato e con quel faccino furbo mi ha detto che era stato davvero buono
quest’anno e che doveva scriverla anche lui la letterina a Santa Lucia, proprio come sua sorella» spiega Aurora Birolini. La mamma non si è fatta pregare e, proprio come aveva fatto 4 anni fa con la figlia, ha preparato l’inizio della letterina di Stephan Louis e ha lasciato al piccolino il compito di unire i puntini per formare le parole dei desideri sperati che il bimbo ha colorato con i suoi pennarelli di scuola materna.
I desideri nella letterina
Le richieste sono tipiche di un ragazzetto della sua età: un pallone da calcio, giochi in scatola come Coco Dentista e i biglietti per andare a vedere a Milano gli youtuber Ninna e Matti, sua grande passione. «Santa Lucia, vedendo l’impegno, forse aggiungerà qualcosa» spiega la mamma, che sorride e racconta: «In casa c’è già fermento: pronti latte e biscotti per la notte più lunga». Il sorriso di Stephan Louis spiega bene l’emozione: con il pigiamino dell’adorato Pikachu, mostra il foglio alla mamma che ha scattato la foto ricordo, prima di lasciarlo sul comodino nella notte dell’Avvento: «La tradizione a casa è questa: la letterina viene riposta nella serata dell’8 dicembre sul comodino della camera: di notte Santa Lucia passa e la ritira».
Ora non resta che attendere: arriverà la scia dolce delle caramelle e gli sperati doni. Intanto la prima sorpresa per Stephan Louis arriva qui, con L’Eco di Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA