La festa degli aquiloni fa il pienone alla Trucca - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. Il popolo degli aquilonisti si è dato appuntamento questo weekend al Parco della Trucca per la decima edizione di Bergamo Vola, il festival che colora il cielo con le forme e i soggetti più disparati.

Tante persone, moltissime famiglie. A divertirsi non solo i più piccoli ma anche i loro genitori che, insieme, corrono nel grande prato per far volare i propri aquiloni: alcuni piccoli, altri grandi. Qualcuno li ha portati da casa mentre altri li hanno costruiti in uno dei tanti laboratori che in questa due giorni hanno popolato il parco.

Un progetto solidale

«I laboratori di costruzione - afferma Claudia Furioni, responsabile di Bergamo Vola - sono tutti incentrati sul tema volo, i bambini e le bambine creano oggetti diversi da far volare nelle maniere più divertenti». È all’Associazione per l’Aiuto al Neonato che quest’anno viene devoluto il ricavato delle offerte libere per aiutare il reparto della Patologia neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo nell’acquisto di attrezzature e nell’assistenza ai genitori dei piccoli pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA