La colletta alimentare al via sabato 16 novembre: aiuterà 600 famiglie in Bergamasca

L’INIZIATIVA BENEFICA. Torna sabato la Colletta Alimentare: 5mila volontari in 250 supermercati. Un aiuto importante per sostenere circa 600 famiglie in Bergamasca.

Torna sabato 16 novembre anche a Bergamo la colletta alimentare. Si tratta di una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da donare alla fine della spesa nei superati aderenti. Nella nostra provincia i punti vendita dove sono presenti i volontari del banco di solidarietà, gli alpini e diverse realtà di volontariato, sono 250. Si tratta prevalentemente di supermercati presenti anche nei piccoli paesi.

Sabato la «Colletta alimentare»: in Bergamasca aiutate 600 famiglie. Video di www.bergamotv.it

Alla colletta partecipano 5mila volontari. All’entrata sarà distribuito un volantino che spiega l’iniziativa e le tipologie di beni raccolte insieme ad un sacchetto. Poi, dopo il passaggio alla casa, si potrà lasciare il sacchetto ai volontari per essere portato nei magazzini e distribuito durante l’anno.

La scorsa colletta alimentare aveva registrato un incremento del 2% dei beni raccolti. Quest’anno si spera in un ulteriore aumento anche per il blocco dei beni in eccedenza che la comunità europea distribuisce ai diversi enti come il banco alimentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA