Cronaca / Bergamo Città
Sabato 22 Febbraio 2025
La Casa di Leo è pronta per accogliere 18 bimbi ricoverati in ospedale e le famiglie - Video
TREVIOLO. L’inaugurazione della struttura per bambini ricoverati o dimessi con le famiglie. Un sogno realizzato nel ricordo del piccolo (grande) Leo.
La pioggia non ha rovinato la cerimonia di inaugurazione della nuova Casa di Leo a Treviolo, per la quale sono state espresse parole di soddisfazione, orgoglio e gratitudine da quanti sono intervenuti. Un sogno che diventa realtà per una struttura innovativa, funzionale e da esteticamente bella che è capaci di ospitare 18 famiglie con bambini e bambini ricoverati o dimessi dall’ospedale Papa Giovanni.
«Ringrazio Leo - ha detto la mamma Susanna Berlendis nella mattinata di sabato 22 febbraio - per me grande maestro che mi ha dato il coraggio e la forza di sognare e lottare. Leo il 3 febbraio avrebbe compiuto 20 anni, il 17 è il decimo anniversario della sua morte, ma è qui con noi». «Leo - ha detto il papà Michele Morghen - anche nel momento della malattia diceva sempre: io sono felice».
All’inaugurazione sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni tra cui il Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia; Pasquale Gandolfi, Presidente della Provincia di Bergamo e Sindaco del Comune di Treviolo; Elena Carnevali, Sindaca di Bergamo; Francesco Locati, Direttore Generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII; Alessandra Locatelli, Ministro per la Famiglia e le Disabilità e Guido Bertolaso, assessore al welfare hanno inviato un video messaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA