Influenza e Covid, aumento dei casi. Ats: aderite alle campagne vaccinali

L’APPELLO. Le vaccinazioni antinfluenzale e anti Covid-19 vengono offerte gratuitamente. Possibile anche prenotarle. Ecco tutti i link.

Con l’aumento dell’influenza e dei casi Covid, Ats Bergamo invita i cittadini ad aderire alle campagne vaccinali di Regione Lombardia, e ribadisce che l’importanza della copertura vaccinale «risiede nella protezione della comunità e dei propri cari, in un’ottica di minimizzazione del rischio».

Le vaccinazioni antinfluenzale e anti Covid-19 vengono offerte gratuitamente presso gli studi dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Farmacie aderenti alla Campagna vaccinale. In alternativa, la vaccinazione è offerta previa prenotazione attraverso le piattaforme dedicate nei centri vaccinali delle Case di Comunità.

La vaccinazione è indicata per tutta la popolazione (antinfluenzale a partire dai 6 mesi di età e anti Covid-19 a partire dai 5 anni di età).

Ecco come prenotare

http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per il vaccino antinfluenzale;

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per il vaccino anti COVID-19.

È attivo anche il call center regionale dedicato alle prenotazioni, con il numero verde: 800 894 545. Per la vaccinazione anti COVID-19 e l’antinfluenzale info anche qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA