![La chiusura poco prima delle 19 La chiusura poco prima delle 19](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2024/3/18/photos/cache/infiltrazioni-dacqua-intervento-alla-galleria-conca-doro-an_s0HIoMC_v3_large_libera.webp)
(Foto di Bedolis)
INFO UTILE. Si ipotizza un guasto a una tubatura. La decisione nel tardo pomeriggio di venerdì 22 marzo. La galleria è stata chiusa per la necessaria manutenzione e riaperta intorno alle 20.10. Ancora lavori sabato mattina.
La segnalazione è arrivata alla polizia locale di Bergamo che ha stabilito anche la chiusura. La Galleria Conca d’Oro, poco prima delle 19 di venerdì 22 marzo, è stata chiusa per delle infiltrazioni d’acqua. L’acqua fuoriusciva dai tombini e si è subito ipotizzato un guasto ad una tubatura. Allertata Uniacque, la galleria è stata chiusa in entrambe le direzione fino alla sistemazione del problema, risolto alle 20. La galleria è stata riaperta intorno alle 20.10.
Sul posto anche i vigili del fuoco. A causa della chiusura il traffico nel giro di qualche decina di minuti è andato in tilt, con lunghe code che si sono formate sulle vie principali del centro città. I tecnici di Uniacque sono intervenuti tempestivamente per tamponare il guasto alla tubatura della rete idrica, ma dovranno tornare sabato mattina alle 5 per sostituire il tubo rotto. Nella mattina, per consentire i lavori, la strada sarà aperta probabilmente a senso unico alternato per non intasare la circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA