
Cronaca / Bergamo Città
Sabato 22 Marzo 2025
Incidente in A4 tra Seriate e Bergamo, code da Orio. Cinque i coinvolti
VABILITA’. Sabato 22 marzo nel pomeriggio, il tratto in direzione Milano è stato temporaneamente chiuso per permettere la rimozione del veicolo che, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe girato su se stesso.
Code di un paio di chilometri e rallentamenti sull’autostrada A4 nel tratto tra Seriate e Bergamo, in direzione Milano, a causa di un incidente verificatosi intorno alle 16,15 di sabato 22 marzo.
Cinque i coinvolti, l’autista e i quattro passeggeri, di età compresa tra i 19 e i 39 anni. La loro auto, stando alle prime ricostruzioni degli agenti della polizia stradale di Bergamo, impegnati nei rilievi del caso e ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, si sarebbe rigirata su se stessa, finendo sulla carreggiata con la parte anteriore dell’auto in direzione di Brescia.
Coinvolta una sola auto
Stando sempre alle prime ricostruzioni, sembra che nell’incidente non siano stati coinvolti altri veicoli. Ancora al vaglio le cause che avrebbero portato il veicolo a girarsi su se stesso in un momento in cui l’autostrada era molto trafficata, oltre che battuta dalla pioggia.
Tratto temporaneamente chiuso per permettere soccorsi e rilievi
La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso, ma dopo lo spavento iniziale sembra che tutti e cinque gli occupanti del veicolo non siano in gravi condizioni e avrebbero riportato solo ferite lievi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce bianca di Bergamo e l’auto medica. Per permettere i soccorsi e i rilievi del caso è stato temporaneamente chiuso il tratto di autostrada in direzione Milano interessato dall’incidente. Per chi proviene da Brescia, Autostrade consiglia l’uscita a Seriate, mentre per chi si deve dirigere a Milano, si consiglia l’ingresso in autostrada dal casello di Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA