In vendita il palazzo di via Tiraboschi. Un tempo qui c’era il Caffè Juba

L’IMMOBILE STORICO. Intesa San Paolo ha messo in vendita il palazzo situato al civico 57 di via Tiraboschi, in nome e per conto di Immit Immobili Italiani Srl.

Il compendio immobiliare, che risale al XIX secolo, è composto da sei piani fuori terra, ai quali si somma l’interrato. Il piano terra, che è caratterizzato dalla presenza di un ampio atrio, ospita anche alcune unità commerciali, alcune delle quali si sviluppano su più livelli. Dal primo al quarto piano vengono invece ospitate unità residenziali - 11 appartamenti con due abitazioni ricavate nel sottotetto - che in passato sono stati utilizzati dai dipendenti della Banca Popolare di Bergamo e dai colleghi arrivati con le successive fusioni e acquisizioni.

Nell’immobile, che fa angolo con via Ghislanzoni, sorgono alcune attività molto conosciute, come la Taverna Valtellinese, un negozio di occhiali e la tabaccheria, insieme ad altre realtà legate a ristorazione, food e abbigliamento.

Il prezzo base per l’intero immobile cielo terra, che conta 4.317 metri quadrati, è stato stabilito in 7,9 milioni di euro

Qui c’era il Caffè Juba

I locali di fronte al passaggio Zeduri hanno ospitato per 30 anni il Caffè Juba, che aveva chiuso i battenti nel 2020. A seguito dell’avviso di vendita pubblicato da Intesa San Paolo, l’edificio potrebbe cambiare nel breve proprietario, mentre le funzioni commerciali proseguiranno in base agli accordi e ai contratti stipulati. Il prezzo base per l’intero immobile cielo terra, che conta 4.317 metri quadrati, è stato stabilito in 7,9 milioni di euro.

Per ottenere maggiori informazioni, prima di procedere con la manifestazione di interesse, si può consultare il sito www.proprieta.intesasanpaolo.it o contattare il numero telefonico 02.41278889. La scadenza per l’invio delle offerte è stata fissata al 6 novembre prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA