In Porta Nuova lite tra giovani con spray al peperoncino: occhi irritati per i passanti

In centro a Bergamo. Una lite tra due giovani è finita con una decina di persone con gli occhi e la gola irritati dallo spray al peperoncino. È successo lunedì 13 febbraio alle 16,30 in viale Papa Giovanni XXIII.

Due ragazzi hanno cominciato a litigare e si sono rincorsi lungo viale Papa Giovanni XXIII a Bergano: i giovani arrivavano dalla stazione e sono arrivati fino ai Propilei, perché uno accusava l’altro di avergli rubato il telefonino. Arrivati davanti alla farmacia di Porta Nuova, il primo ha svuotato una bomboletta di spray al peperoncino sul viso dell’altro, che accecato è riuscito ugualmente a colpirlo con un paio di pugni.

L’aggressore è scappato ma la nuvola di spray al peperoncino si è diffusa in tutta la zona, proprio nel momento in cui da un pullman sono scesi i passeggeri che si sono ritrovati con gola e occhi irritati dallo spray. Molti si sono rifugiati in farmacia, facendo aprire le porte automatiche, ma in questo modo lo spray si è diffuso anche all’interno, provocando problemi ai clienti e alle farmaciste, oltre che ai passanti che in quel momento si trovavano sfortunatamente a passare lì davanti.

Il ragazzo ferito, con gli occhi rossi e lacrimanti, è andato al bar accanto alla farmacia per farsi dare del ghiaccio, mentre un ragazzo che era alla fermata del bus e ha assistito alla scena ha chiamato il Nue 112 chiedendo di mandare un’ambulanza. «Il telefonino gliel’ha rubato un mio amico tre mesi fa, non sono stato io» si è difeso il ferito, di origini nordafricane, che si è allontanato prima dell’arrivo dell’ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA