In piazzale degli Alpini inaugurato Nxtrime, con parco avventura e parete d’arrampicata - Foto e video

L’INIZIATIVA. Ingresso gratuito con noleggio dell’attrezzatura per un’ora. Aperto fino al 4 maggio.

Bergamo

Nxtreme Park sbarca in piazzale degli Alpini a Bergamo con due elettrizzanti attrazioni.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Nxt (associazione che porta avanti il progetto di rigenerazione dell’area del piazzale) e Top Tribe, storica palestra con sede in città, specializzata nell’arrampicata e responsabile della gestione delle due attività proposte. La prima è una parete per arrampicata alta 8 metri, con percorsi adatti sia ai più piccoli, sia agli adulti. La seconda riguarda l’Adventure Park: un percorso sospeso a due metri di altezza tra una piattaforma e l’altra, con un ponte tibetano, una rete di arrampicata e una fune sospesa.

Aperto fino al 4 maggio

In queste avventure il divertimento si coniuga con la sicurezza, grazie alla presenza di un’innovativa linea vita che garantisce a tutte le persone di compiere i percorsi nella più assoluta tranquillità. L’iniziativa durerà fino al 4 maggio, con fasce orarie di apertura prevalentemente pomeridiane, tranne per la domenica, in cui è prevista l’apertura anche la mattina.

L’accesso alle strutture è gratuito, con possibilità di noleggio del materiale per un’ora. All’inaugurazione dell’evento, avvenuta con taglio del nastro, presenti l’assessore alle politiche sociali, longevità, salute e sport del Comune Marcella Messina e Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo.

Date e orari di Nxtreme

• Aprile: 11, 12, 13, 18, 19, 20, 24, 25, 26, 27, 30
• Maggio: 1, 2, 3, 4
• Aprile 11, 18, 24, 26 e maggio 2 – 16-23
• Aprile 12, 19, 27 e maggio 3 – 15-23
• Aprile 13, 20, 25, 30 e maggio 1, 4 – 10-22

© RIPRODUZIONE RISERVATA