In circonvallazione col monopattino, 23enne si schianta contro un’auto a Romano

L’incidente Il giovane avrebbe cercato di superare una vettura, finendo contro un’altra. È stato ricoverato.

Alla guida del suo monopattino avrebbe superato un’auto cercando poi di evitare il veicolo che proveniva dalla direzione opposta, contro il quale però è andato a sbattere nella parte anteriore sinistra, compiendo infine un volo di cinque metri che gli è costato il ricovero in ospedale. Protagonista dell’incidente, accaduto mercoledì 20 luglio a Romano lungo la circonvallazione, un ragazzo di 23 anni, rimasto ferito e in seguito trasportato al «Papa Giovanni» di Bergamo. Illesa la donna di 66 anni, anche lei di Romano, alla guida del Volkswagen Touran.

L’episodio si è verificato pochi minuti dopo le 17, nel rettilineo di via Schivardi, il tratto est della circonvallazione, all’altezza dell’intersezione con un punto a fondo chiuso della stessa via. Il giovane viaggiava in direzione nord su un monopattino e proveniva dall’incrocio delle vie Bartolomeo Colleoni e Mottini.

Stando alla testimonianza di alcune persone che camminavano lungo il confinante tratto pedonale delle cerchie, la velocità del monopattino appariva sostenuta. Ciò avrebbe permesso al giovane di superare l’auto che lo precedeva, compiendo una manovra che però non gli è riuscita. Dall’altro senso arrivava infatti il monovolume con la donna al volante, che ha cercato di evitare l’impatto frontale con il ragazzo, scartando il più possibile verso destra, ma non è bastato a evitare l’impatto. Il giovane ha urtato la parte anteriore sinistra del veicolo, finendo a terra cinque metri più distante. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA