«Il vaso di Pandoro», Selvaggia Lucarelli presenta il suo ultimo libro al Nxt Bergamo - Video

L’EVENTO. Selvaggia Lucarelli ha presentato il suo ultimo libro al Nxt Bergamo: «Molti ritengono che questo sia un argomento frivolo, ma i Ferragnez hanno raccontato moltissimo del mondo della comunicazione moderna».

Un racconto a metà tra l’inchiesta giornalistica e l’analisi delle dinamiche del mondo social. Questo è «Il vaso di Pandoro - Ascesa e caduta dei Ferragnez», l’ultimo romanzo di Selvaggia Lucarelli presentato dalla stessa autrice nella cornice del Nxt di Piazzale degli Alpini a Bergamo, nella serata di martedì 16 luglio. Oltre 250 pagine, dedicate al racconto di oltre due anni di lavoro giornalistico svolto da Selvaggia Lucarelli. Si parla delle operazioni di beneficenza svolte da Chiara Ferragni, che hanno portato ad un’azione dell’Antitrust nei confronti di Fenice e Tbs Crew, entrambe società gestite dall’influencer, e della nota industria dolciaria Balocco.

«Molti ritengono che questo sia un argomento frivolo, ma io non condivido. I Ferragnez - spiega Lucarelli sul palco del NXT a Rosanna Scardi del Corriere della Sera - hanno raccontato moltissimo del mondo della comunicazione moderna». In circa un’ora di presentazione, Selvaggia Lucarelli ha sviscerato il fenomeno Ferragez, dal rapporto con i figli alla gestione dei social e delle società a loro intestate, riservando però spazio anche a domande dal pubblico, al recente caso riguardante il musicista Morgan denunciato per stalking da Angelica e, in generale, alle problematiche legate alle posizioni contrastanti di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo riguardo a caso di cronaca attuali e passati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA