Il ricordo di Matilda attraverso le note del compagno di classe Marco - Il video

L’OMAGGIO. Marco Fildan ha affidato alla musica il suo omaggio a Matilda, componendo per la sua compagna di classe un brano per pianoforte solo. Il brano si intitola “Corri Matilda”.

Difficile, forse impossibile, superare quanto successo. I compagni di classe di Matilda Agnesi, studentessa di quarta all’Istituto Aeronautico Locatelli tragicamente mancata una settimana fa, ci stanno provando in tanti modi. Marco Fildan ha affidato alla musica il suo omaggio a Matilda, componendo per la sua compagna di classe un brano per pianoforte solo. Il brano si intitola “Corri Matilda” ed è stato condiviso con gli studenti delle classi quarte in occasione di un semplice concerto improvvisato a scuola nei giorni scorsi.

«Ho scelto questo titolo, perché ora tu ti trovi in un luogo migliore, dove il dolore non esiste e le lacrime non scorrono più. Corri lontano dalle sofferenze della vita, Matilda, e trova la pace che meriti. Mi manca terribilmente la tua presenza, il tuo modo di fare, ogni piccolo gesto che rendeva speciale ogni giorno - spiega Marco il suo gesto -. Ma so che un giorno ci ritroveremo, e correremo insieme in un posto dove il dolore e la sofferenza saranno solo un lontano ricordo. Nel frattempo, porterò con me il calore dei nostri ricordi, che mi daranno la forza di andare avanti. Ciao, Marco».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA