Il Papu a Siviglia, arriva il ladro
Messo in fuga dalla domestica

Ha pensato che, una volta lasciata Bergamo per Siviglia, con saluti ufficiali e sui social, in casa non ci sarebbe stato nessuno. Invece il ladro che, giovedì sera, ha cercato di entrare nella lussuosa casa del Papu Gomez in centro città, non ha fatto i conti con la domestica.

Il tentativo di furto è avvenuto intorno alle 21,30: il ladro si è probabilmente arrampicato su una tubatura fino ad arrivare al balconcino del secondo piano. Ha quindi tentato, forse con un cacciavite, di forzare la portafinestra per entrare in casa, ma i rumori hanno insospettito la domestica che è subito andata a vedere cosa stesse succedendo.

La donna ha acceso la luce e il ladro è subito fuggito: lei lo ha intravisto per un istante e non è stata in grado di fornire una descrizione. Era completamente coperto con cappello, sciarpa e mascherina ed è scappato utilizzando presumibilmente lo stesso metodo con cui era arrivato, aggrappandosi a una tubatura e poi saltando sul marciapiede. La donna, spaventata, non si è affacciata per seguirne i movimenti ma ha chiamato il 112 e i padroni di casa.

Sono subito intervenute le Volanti della questura per un sopralluogo e le ricerche, ma l’uomo aveva ormai fatto perdere le tracce. Sulla portafinestra sono rimasti i segni dell’effrazione ma non ha avuto nemmeno il tempo di entrare e non risulta che manchi nulla. L’abitazione del Papu è dotata di antifurto ma in quel momento era staccato, essendo ancora in casa la domestica.

Gli uomini della questura stanno acquisendo le riprese delle telecamere comunali e dei privati che si trovano nelle vicinanze dell’abitazione dell’ex calciatore atalantino per riuscire a identificare il malvivente.

Non è la prima volta che i ladri entrano nelle abitazioni di persone note quando sanno (o presumono) che in casa non ci sia nessuno. L’ultimo eclatante caso riguarda un altro calciatore, Paolo Rossi: nel dicembre scorso, mentre erano in corso i funerali, i ladri hanno svaligiato la sua casa di Bucine in provincia di Arezzo portando via gioielli e un orologio appartenente al campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA